Borgo del Convento

Matrimoni & Cerimonie

Borgo del Convento è un ex Monastero risalente al 1492 incastonato tra le colline e il mare in provincia di Catanzaro. La location è ideale per matrimoni romantici, esclusivi e ricchi di fascino

Borgo del Convento

Spazi e Capienza

La cerimonia può svolgersi all’aperto ma anche nelle sale interne. Il convento è circondato da oltre 10.000 mq di spazio esterno; durante il ricevimento gli ospiti potranno passeggiare tra gli alberi di ulivi secolari e le antiche mura fortificate del Borgo godendosi il suggestivo panorama della campagna circostante.

All’interno del Borgo del Convento sono presenti due chiese e una piccola cappella per la celebrazione del matrimonio. Uno degli elementi maggiormente caratterizzanti del Borgo del Convento è la “Chiesa senza Tetto” adiacente la struttura principale. Il tetto crollò durante il terremoto del 1783 e da allora numerosi riti sono stati celebrati sotto la luce diretta del sole e delle stelle.

Borgo del Convento

Banqueting E Catering​

Collaboriamo con le migliori aziende di Catering della Calabria per realizzare sontuosi banchetti e deliziosi piatti. Il menu può essere realizzato in base a diverse fasce di prezzo e alle preferenze degli sposi. Offriamo diverse tipologie di cucina: dalla cucina tradizionale a piatti rivisitati in chiave fusion e gourmet. I nostri chef, inoltre, realizzano menu per persone intolleranti, celiache, con allergie, vegetariani e vegani

Borgo del Convento

Servizi Offerti

I servizi a disposizione sono molti e possono essere personalizzati in base alle preferenze dei nostri sposi e a specifiche esigenze. Gli sposi e gli ospiti possono soggiornare all’interno delle stanze del convento: sono disponibili 13 stanze, di cui una affascinante suite, finemente restaurate per salvaguardare gli importanti elementi storici presenti al loro interno. Grazie ai professionisti con i quali collaboriamo offriamo servizi di allestimento, catering, musica. Inoltre è possibile organizzare visite guidate del Borgo e degli ambienti circostanti.

Ambienti per la tua Cerimonia

Giardino Esterno

All’esterno troviamo il giardino principale con una superficie di 300 mq adornato con antiche fontane di pietra. Tale ambiente può ospitare circa 250 invitati ma solitamente, durante i nostri eventi, vengono sfruttati tutti gli spazi disponibili.

Il Chiostro

Il chiostro del Convento è uno degli spazi maggiormente amati dai nostri sposi. Si tratta di una grande sala all’aperto protetta da un portico e chiusa sui quattro lati. Il chiostro può essere allestito per il banchetto nuziale ospitando fino a 180 persone.

Le sale interne del Convento

Il ricevimento può essere celebrato all’interno del Convento nelle numerose sale a disposizione. Le sale interne sono state finemente restaurate dagli attuali proprietari con l’obiettivo di preservare l’antica autenticità: i grandi tappeti, i pavimenti dell’epoca, le finestre che affacciano sul chiostro, i piccoli segni del tempo consentono agli ospiti di fare un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Il Filatoio dei Monaci

L’ex filatoio dei monaci è una grande sala con muri in pietra originali in cui si respira un’atmosfera irripetibile. In questo ambiente, in grado di ospitare oltre 200 persone, vengono solitamente organizzate attività come open bar, taglio della torta, sala da ballo e altro ancora.

Vuoi celebrare il tuo matrimonio al Borgo del Convento? Siamo pronti ad ascoltarvi e  soddisfare le esigenze di ogni coppia

Leggi tutte le Recensioni dei Clienti su Google

Luogo incantevole immerso nelle colline sopra Soverato dove ogni stanza e ogni scorcio ti riportano indietro nel tempo. Questo è stato reso possibile grazie al magistrale restauro eseguito dagli stessi proprietari che con la loro calorosa accoglienza vi faranno sentire subito a casa. Per chi vuole davvero rilassarsi e soggiornare in una dimora storica lo consiglio vivamente…

Seguici sui Social